DeLonghi Elite HBE3551TCB

La recensione presente in questa pagina è dedicata al DeLonghi Elite HBE3551TCB.

Forniremo di seguito le considerazioni emerse dai risultati dei tests sul prodotto, alcune valutazioni di carattere tecnico e relative al design e alcuni consigli su effettive funzionalità, costi e consumi.

Rimandiamo, invece, i più indaffarati direttamente all’illustrazione delle principali caratteristiche presente nelle “conclusioni” che troverete più avanti 😉

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Che serietà

Il DeLonghi Elite HBE3551TCB appare austero e professionale. Il materiale con cui è fabbricato lo rende robusto, la base ne permette la stabilità e la protezione IP 21 contro le infiltrazioni dell’acqua fa in modo che il DeLonghi Elite HBE3551TCB possa essere usato anche negli ambienti in cui è presente il vapore e nelle stanze più umide della casa.

Pratico ed efficace

Avere a disposizione diverse soluzioni di riscaldamento e ventilazione costa di più ma offre anche maggiori vantaggi. Nel DeLonghi Elite HBE3551TCB i livelli di potenza sono tre, 800, 1400 e 2200 watt, il che permette di ridurre in parte gli sprechi; i materiali con cui è fabbricato sono di qualità e la resistenza in ceramica e il termostato per ambiente e quello di sicurezza fanno la differenza per quanto riguarda consumi energetici ed efficacia del DeLonghi Elite HBE3551TCB.

Quali risultati

Abbiamo testato anche noi il DeLonghi Elite HBE3551TCB. Anche se offre la funzione della ventilazione estiva il prodotto è ovviamente più efficace contro il freddo piuttosto che per contrastare il caldo e gli spazi in cui può lavorare bene però non devono essere troppo ampi, in 65 metri cubi massimo possiamo beneficiare dei suoi effetti. Nel DeLonghi Elite HBE3551TCB sembra essersi affacciata un po’ di tecnologia, questo termoventilatore è infatti dotato di timer con il quale è possibile impostare l’accensione ritardata o lo spegnimento quando preferiamo e di una base motorizzata che ne permette l’oscillazione e la diffusione dell’aria da destra verso sinistra.

Conclusioni

Il DeLonghi Elite HBE3551TCB è un prodotto valido e moderno, ha un aspetto professionale, è dotato di tre livelli di velocità e 2200 watt di potenza massima, presenta inoltre la resistenza in ceramica, il termostato, un timer e una base motorizzata oscillante. Tutti questi gli optionals accrescono però il prezzo 🙁 … per risparmiare qualcosa e approfittare di qualche offerta vantaggiosa date un’occhiata alla vendita online prima di acquistare nei tradizionali punti vendita ;).

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Piccole dimensioni
  • Buona capacità di riscaldamento
  • Resistenza in ceramica
  • Più livelli di potenza

Svantaggi

  • Costo elevato

Scheda tecnica del DeLonghi Elite HBE3551TCB

  • Potenza: 800, 1400 e 2200 watt
  • Termostato di sicurezza e per ambiente
  • Timer
  • Protezione antigelo
  • Funzione “silence”
  • Base oscillante
  • Protezione contro gli spruzzi d’acqua
  • Avvolgicavo
  • Maniglia

Foto in alta risoluzione del DeLonghi Elite HBE3551TCB

Qui troverete la foto in alta risoluzione del DeLonghi Elite HBE3551TCB

Libretto d’istruzioni DeLonghi Elite HBE3551TCB

Qui troverete il libretto d’istruzioni del DeLonghi Elite HBE3551TCB

30 commenti su “DeLonghi Elite HBE3551TCB

    1. Ciao piero,

      Abbiamo provato a indagare ma, oltre a non essere indicato dal produttore, non sembra ancora esserci nemmeno una direttiva europea per la categorizzazione energetica dei termoventilatori. Tieni comunque presente che i livelli di potenza del De’Longhi Elite HBE3551TCB sono tre: 800, 1400 e 2200 Watt. Pubblichiamo la tua richiesta in caso qualche altro utente abbia informazioni più esaustive sulle classi energetiche.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  1. Salve scrivo per un CONSIGLIO
    Per un termoconvettore ad aria calda per una stanza 30 metri molto ben coibentata, e già scaldata parzialmente le mie priorita’ sono solo DUE : A) CONSUMI piu’ bassi possibili
    B) spesa contenuta entro 60 euro (Lo uso pochissimo 1 ora esatta al giorno quindi devo spendere pochissimo)
    Grz !

  2. Buonasera, desiderei un consiglio da voi: Dovrei acquistare un termoventilatore per riscaldare un bagno di dimensioni nè piccole nè grandi, e vorrei trasportarlo anche per le altre stanze in base alle mie esigenze. Non vorrei spendere molto, ma allo stesso tempo lo vorrei abbastanza potente (sui 2000 W) e che non consumi molta corrente.
    Quale termoventilatore mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente, buon lavoro.

  3. Buonasera a tutti, Vorrei sapere se il Caldo Bagno De Longhi modello HBE 3551 TCB lo utilizzo per un’altra stanza che non sia un bagno, posso tenerlo per acceso per dieci ore di continuo? oppure rischio di bruciare qualcosa?

    1. Ciao Paolo,

      non ci sono raccomandazioni in merito, la cosa di produzione non raccomanda un limite di ore consecutive di utilizzo, quindi non dovresti aver problemi.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  4. Salve ho la necessità di scaldare la stanza dei miei bimbi (30 m3) che risulta molto fredda (13/14 gradi) essendo una casa con camere nel seminterrato.Itermosifoni esistenti non riescono scaldarla a dovere e vorrei prendere un termoventilatore o un termoconvettore.voi cosa mi consigliate?

    1. Ciao Fulvio,

      ti consigliamo di leggere la recensione del DeLonghi TCH 7091 ER che ben distribuisce il calore e ricco di funzioni, che ti permetteranno di meglio gestire il calore all’interno della stanza.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  5. Salve vorrei inserire un termoventilatore in un piccolo bagno, da installare sopra la porta in modo da non occupare spazio ne visione.
    Il suo utilizzo sarebbe quello di far trovare il bagno caldo al mattino e quindi vorrei un modello che avesse l’accensione programmabile.
    Esiste?????
    Grazie

    1. Ciao Irene,

      dovresti prendere un modello a parete come il Termoventilatore digitale a parete TOUCH, noi non conosciamo direttamente il prodotto, ma chi lo ha acquistato e provato così descrive la funzione timer: “Dispone di un timer settimanale programmabile, con cui è possibile settore le diverse temperature per ogni ora e per ogni giorno della settimana.”.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  6. Buonasera,
    ho bisogno di un termoventilatore, per riscaldare un bagno, di metri 4 X 4 e alto metri 2,70.
    Sono orientato, ma indeciso, su questi due modelli sotto riportati.
    DeLonghi Elite HBE3551TCB
    DeLonghi HBC 3032
    Quale termoventilatore mi consigliate?
    Ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao Marco,

      può essere una buona soluzione, si tratta di un modello che soddisfare anche la grandezza da te indicata.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  7. Ho bisogno di scaldare la cameretta della bimba (4x4x3h) in attesa di accendere il riscaldamento. Cosa consigli? Tieni conto che il pavimento è in parquet e non ho spazi per appenderla, quindi mi serve da appoggiare a terra.

    1. Ciao Nicola,

      il modello selezionato può essere già un’ottima soluzione, se hai poco spazio a terra vedi anche il DeLonghi TCH 7091 ER, che ha una struttura verticale.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  8. La funzione antigelo del termoventilatore De Longhi HBE3551tbc accende la resistenza a 5° centigradi . ok .Il termostato funziona in mantenimento a 5 ° o la resistenza resta sempre accesa dopo questa emergenza antigelo? Quanti gradi ha tecnicamente l’oscillazione del termostato non lavorando a temperatura automatica . E una richiesta importante per il consumo minimo in inverno .

    1. Ciao Giovanni,

      questo tipo di informazione non è ben spiegata dalla casa di produzione, che indica solamente a quali temperature deve essere utilizzato il prodotto. Noi ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza dell’azienda e di farci sapere, sarà un’informazione utile a tutti gli utenti della community.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  9. Buongiorno, vorrei sapere la differenza tra De Longhi Elite HBE3551TCB con la scritta davanti “Caldobagno”, come quello del vostro articolo e De Longhi Elite HBE3551TCB con davanti scritto ”Verticale”. Grazie.

    1. Ciao Silvana,

      le caratteristiche tecniche sono le stesse, anche il nome, probabilmente si tratta di un restyling, quindi di una nuova partita con un design rinnovato, le prestazioni non dovrebbero avere nessuna differenza.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  10. Buonasera, a proposito del DeLonghi Elite HBE3551TCB, leggo di bassi consumi di energia elettrica in modo generico, ma più precisamente quanto consuma per ogni ora di utilizzo? Livello di rumorosità? Grazie.

    1. Ciao Giancarlo,

      i consumi variano in base alla potenza selezionata: 2200 – 1400 – 800 Watt, per calcolare precisamente i costi in relazione a queste tre opzioni dovresti contattare l’ente che ti vende energia, e fari appunto calcolare quanto pagheresti in base alla potenza selezionata.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

    1. Ciao Paola,

      a noi risulta che bisogna acquistare una staffa apposita, dopodiché puoi agganciare il prodotto a parete; ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione per avere maggiori informazioni, comunque sia altri utenti della chat possono intervenire in tuo aiuto.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com