Termoventilatore Imetec

Qui sotto troverete tutti i modelli di termoventilatore Imetec che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione del termoventilatore Imetec che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

8 commenti su “Termoventilatore Imetec

  1. Salve, vorrei acquistare un termoventilatore da applicare in un piccolo bagno (mt. 3,00 x 2,50 h mt.3,00) e quindi, anche per questioni di sicurezza, da applicare a parete, ma non vorrei risparmiare sull’acquisto (ne ho trovati anche a € 20,00) e ricevere bollette enel da salasso. A tal proposito, nelle confezioni visionate, nessuna riporta la dicitura della classe energetica (tipo A/A+/A++). C’è chi mi dice che devo acquistare un termoconvettore piuttosto che un termoventilatore. Non ho capito più nulla. Se potete, datemi un consiglio. Grazie. Giuseppe.

    1. Ciao Giuseppe,

      Innanzi tutto, ti vogliamo tranquillizzare: per un bagno delle dimensioni che ci hai detto può bastare tranquillamente un termoventilatore! In secondo luogo, non troverai l’etichetta della classe energetica su nessuno di questi prodotti, poiché la direttiva europea in merito parla chiaro e stabilisce quali siano gli elettrodomestici per i quali la classe energetica deve essere dichiarata: i termoventilatori non sono tra questi.
      Troverai invece tanti ventilatori con la cosiddetta “funzione Eco”, che consiste semplicemente in un livello di erogazione del calore inferiore al massimo e non è in sostanza diversa da un qualunque termoventilatore con due o tre livelli di calore disponibili. La chiave per risparmiare sta nel non usare sempre il ventilatore alla massima potenza!
      Per quanto riguarda poi l’applicazione a parete, dato il tuo soffitto alto, ti consiglieremmo piuttosto di usare un termoventilatore portatile da lasciare sul pavimento: l’aria calda tende infatti a salire, e un termoventilatore applicato in alto su una parete comporta spesso un grande ritardo nel riscaldare anche la parte bassa dell’ambiente.

      Alla luce di tutte queste considerazioni, secondo noi puoi ricorrere serenamente a un modello intermedio come il De’Longhi DCH4590ER.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  2. Salve, devo acquistare un caldobagno esplicitamente per quando si fa doccia e bagnetto ai bimbi ma non vorrei spendere cifre esorbitanti. ho un bagno di circa 8 mq e con i bambini piccoli preferirei che abbia anche attacco a parete. Dicono che ceramica è meglio, ma ce veramente risparmio energetico? Potreste consigliarmi su quale prodotto puntare? Grazie cordiali saluti.

  3. Ciao Team Termoventilatore. Dovremmo acquistare una stufa elettrica per il riscaldamento di una cucina di grandezza medio-piccola. La stufa dovrebbe stare accesa dal pomeriggio alla tarda serata.Ci hanno consigliato un temoventilatore ceramico a torretta con funzione eco rispetto ad un termoconvettore.In termini di consumi e riscaldamento è un consiglio valido rispetto ad una stufa ad olio?Quali marchi voi considerate migliori? Grazie mille anticipatamente

    1. Ciao Gianfranco,

      ormai i termoventilatori sono quasi sempre con resistenza in ceramica, puoi vedere il modello DeLonghi TCH 7091 ER, che ci sembra un’ottima soluzione per voi.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  4. Salve.
    Vorrei riscaldare un bagno di circa 16 mq. e lo vorrei fare con un termoventilatore a parete con timer che mi imposti almeno una accensione e spegnimento in automatico (per la mattina in maniera tale da trovare l’ambiente già caldo ed evitare di uscire e lasciare il termoventilatore acceso). Cosa mi consigliate? Grazie

    1. Ciao Luigi,

      possiamo indicarti il modello Radialight TBSLI003, che sembra poter ampiamente soddisfare quelle che sono le tue richieste (nel sito di vendita linkato trovi dati tecnici e feedback utenti).

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com