Imetec Eco FH5-100

Abbiamo provato per voi il termoventilatore Imetec Eco FH5-100, una stufetta elettrica in fascia di prezzo medio-alta. Vi offriremo una panoramica sulle caratteristiche tecniche del prodotto, sul suo funzionamento e sulle sue prestazioni. Se non avete materialmente il tempo di leggere tutta la nostra recensione, vi consigliamo di scendere a fondo pagina fino al paragrafo Conclusioni: lì troverete riassunte le caratteristiche principali dell’Imetec Eco FH5-100.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Eco FH5-100

La confezione

La scatola dell’Imetec Eco FH5-100 si presenta con una prevalenza del fondo nero con il marchio Imetec in bianco e diversi dettagli in verde, a richiamare una delle funzioni di punta del prodotto, vale a dire la modalità Eco che permette di risparmiare energia. Sul fronte della scatola campeggia la foto del ventilatore, mentre sulle facce laterali troviamo ricche informazioni sul prodotto. Su un lato troviamo spiegata la tecnologia Eco e il suo funzionamento, sull’altro un sommario delle caratteristiche di rilievo: la silenziosità, la maniglia ergonomica, i tre livelli di temperatura, il termostato ambiente e la funzione antigelo. All’interno troviamo il ventilatore avvolto in una bustina di plastica, accompagnato dal libretto d’istruzioni e dal certificato di garanzia.

Il ventilatore verde

L’Imetec Eco FH5-100 si presenta come uno scatolotto di plastica verde con la faccia frontale convessa e con un’ampia maniglia per il trasporto. Il peso è di 2 kg circa e il cavo, terminante in una presa Schuko (tedesca), è lungo 150 cm. Sulla faccia superiore sono presenti le due manopole per la regolazione: a destra il termostato ambientale, che permette di impostare il livello di calore da raggiungere e mantenere, ma anche la funzione antigelo, consistente nell’attivazione automatica del termoventilatore con temperature inferiori a 5 °C. A sinistra troviamo invece il selettore della modalità:

  • Summer: eroga solo aria a temperatura ambiente
  • Eco: attiva il funzionamento a 1400 W anziché 2000 senza rinunciare al calore
  • Rapid: attivazione rapida che eroga aria calda in soli tre secondi

In azione

Il funzionamento dell’Imetec Eco FH5-100 è davvero semplice e intuitivo: si regola la temperatura desiderata (la manopola non è graduata), si accende nella modalità preferita e non c’è altro da fare. Unico accorgimento: a meno che non vogliate lasciare il ventilatore in modalità antigelo, dovrete girare il selettore della temperatura fino a che non produrrà un leggerissimo scatto, altrimenti non succederà nulla quando proverete ad accendere con l’altra manopola. Dobbiamo dare ragione a Imetec quando promuove la grande silenziosità dell’Eco FH5-100: anche al massimo della potenza, infatti, il rumore prodotto è davvero molto sommesso. Le avvertenze per l’uso sono quelle solite per qualunque termoventilatore: non coprire le grate e non utilizzarlo in prossimità di acqua (ad esempio accanto alla vasca da bagno). In caso di surriscaldamento, ad ogni modo, scatta il meccanismo di autoprotezione che spegne l’apparecchio da solo. Sottolineiamo infine che il ventilatore non può essere montato a parete.

Conclusioni

Al termine della nostra prova, dobbiamo dirci soddisfatti dell’Imetec Eco FH5-100: è un termoventilatore efficace da subito, silenzioso e dai consumi più contenuti rispetto ai suoi predecessori di casa Imetec. È leggero e si sposta facilmente di stanza in stanza. La modalità antigelo comporta l’attivazione automatica con temperature inferiori a 5 °C. Raccomandato per chi cerca un ventilatore portatile e silenzioso.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Modalità Eco
  • Caldo subito
  • Leggero
  • Modalità antigelo

Svantaggi

  • Presa Schuko (tedesca)
  • No montaggio a parete

Scheda tecnica dell’Imetec Eco FH5-100

  • Potenza: 2000 W
  • Tensione: 240 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Impostazioni temperatura: 3
  • Lunghezza cavo: 150 cm
  • Termostato ambiente
  • Termostato di sicurezza

Libretto d’istruzioni dell’Imetec Eco FH5-100

Qui potete leggere il libretto d’istruzioni dell’Imetec Eco FH5-100.

6 commenti su “Imetec Eco FH5-100

  1. Il termo funziona 32 secondi e riposa circa 1 minuto e 42 secondi… Quindi piu riposa che funziona…cosi e il suo funzionamento o c’é qualcosa che non va?

    1. Ciao Iva,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  2. Sapete quanto consuma a potenza intermedia, cioè quando scalda a livello eco. Vorrei sapere se la colonnina del campeggio lo regge quindi quello che più mi interessa sono gli amper che assorbe.

    1. Ciao Lorenzo,

      il consumo in funzione ECO è di 1400 Watt, per calcolare il consumo esatto dovresti sapere il tariffario dell’azienda che ti vende energia, per conoscere gli ampere ti consigliamo di seguire le indicazioni di questa pagina, sapendo appunto che ci sono 1400 Watt e 230 Volt.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com