DeLonghi TCH 7091 ER

La recensione che presentiamo in questa pagina è dedicata al termoventilatore DeLonghi TCH 7091 ER.

Illustreremo di seguito il design del prodotto, offriremo qualche dettaglio di ordine tecnico e vi informeremo sui risultati ottenuti dai tests che abbiamo personalmente effettuato sul prodotto. A chi non avesse molto tempo da dedicare alla lettura dell’intera pagina, consigliamo di andare direttamente alla sintesi delle principali caratteristiche presente nelle “conclusioni”

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Privo di curve

Il DeLonghi TCH 7091 ER ha una forma molto curiosa, è squadrato come una torre e si sviluppa totalmente verso l’alto. Questo particolare design permette di tenere il termoventilatore tranquillamente in casa e di collocarlo negli angoletti inutilizzati delle stanze quando non lo usiamo. Sembra un prodotto affidabile e duraturo perché i materiali utilizzati nel DeLonghi TCH 7091 ER sono di qualità e la tecnologia è applicata al massimo.

Cosa volere di più

Questo prodotto è abbastanza caro ma il prezzo del DeLonghi TCH 7091 ER è giustificato dalle caratteristiche generali e da alcuni dettagli di ordine tecnico. Le velocità di cui si può usufruire sono due e in termini di risparmio energetico avremmo forse preferito che potesse lavorare anche a livelli inferiori, i watt di cui si può disporre sono infatti entrambe abbastanza elevati, 1100 e 2000. La scelta della resistenza in ceramica anziché elettrica fa la differenza però sia per quanto riguarda i consumi che l’efficacia e la durata nel tempo e la funzione “ECO” del DeLonghi TCH 7091 ER permette di ridurre ulteriormente gli sprechi, perché fa in modo di regolare in modo automatico la potenza del termoventilatore sulla base della temperatura massima impostata.

Al lavoro

Abbiamo sperimentato anche noi le prestazioni del DeLonghi TCH 7091 ER e notato come il prezzo sia effettivamente piuttosto elevato ma al contempo motivato dall’applicazione di soluzioni innovative. La tecnologia è stata sfruttata al massimo delle possibilità, i comandi sono elettrici e con il display digitale è possibile visualizzare meglio le temperature e impostare facilmente le funzioni desiderate. Il telecomando è la gioia dei più pigri perché permette di accendere, spengere e fare variazioni anche a distanza, dal divano o dal letto durante la notte 😉 … Alcuni oprtionals ancora fanno la differenza: il timer consente l’accensione e lo spegnimento ritardato del prodotto, la base oscillante fa in modo che il DeLonghi TCH 7091 ER ruoti da destra a sinistra per distribuire meglio l’aria e i filtri antipolvere trattengono le impurità aiutando a salvaguardare, per quanto possibile, la nostra salute 🙂

Conclusioni

Il DeLonghi TCH 7091 ER è abbastanza caro, avremmo preferito più velocità anziché solamente due e una potenza massima forse maggiore ma per il resto, alcune accortezze fanno la differenza e il rapporto qualità prezzo è tutto sommato davvero buono. La tecnologia è applicata in ogni dettaglio, con il DeLonghi TCH 7091 ER si può disporre infatti nel display digitale, del telecomando, della base motorizzata oscillante e del timer digitale h24 e la resistenza in ceramica garantisce una maggiore efficacia e durata nel tempo. Prima di acquistare nei punti vendita tradizionali provate a guardare le proposte della vendita online, li i prezzi possono essere davvero più convenienti 😉

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Potenza di riscaldamento elevata
  • Peso e dimensioni ridotti
  • Molti optionals
  • Resistenza in ceramica

Svantaggi

  • Costo elevato

Scheda tecnica del DeLonghi TCH 7091 ER

  • Dimensioni: 22x19x60 cm
  • Potenza: 1100 e 2000 w
  • Funzione ECO
  • Funzione antigelo
  • Resistenza in ceramica
  • Timer digitale H24
  • Telecomando
  • Base oscillante motorizzata

Foto in alta risoluzione del DeLonghi TCH 7091 ER

Qui troverete la foto in alta risoluzione del DeLonghi TCH 7091 ER

Libretto d’istruzioni del DeLonghi TCH 7091 ER

Qui troverete il libretto d’istruzioni del DeLonghi TCH 7091 ER

30 commenti su “DeLonghi TCH 7091 ER

  1. salve è possibile avere le istruzioni del de longhi tch 9091er che non riesco più a trovare nemmeno sull’iindirizzo sopra riportatato??
    Grazie

    1. Ciao Piero,

      prova a contattare direttamente la De’Longhi, noi non abbiamo modo di aiutarti in merito.

      Ciao,

      Il Team di Termoventilatore.com

  2. Vorrei sapere, se posso adoperarlo sia per temperatura caldo, sia per temperatura, fredda, e i gradi che sviluppa sia caldo che freddo, e il consumo di energia per ora, grazie e buon lavoro.

    1. Ciao michele,

      Di regola i termoventilatori emettono solo aria calda o al massimo a temperatura ambiente, il TCH 7091 ER non fa eccezione. Niente aria fredda, quindi! Per quanto riguarda i consumi, l’assorbimento è di 1100 W in modalità “bassa” e 2000 W in modalità “alta”. Non abbiamo più il ventilatore in casa, per cui non possiamo controllare direttamente quale sia la massima temperatura possibile. Pubblichiamo la tua richiesta sperando che qualche altro utente possa venirti in aiuto!

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  3. Ciao a tutti, io starei cercando un termo ventilatore che faccio sia aria calda che aria fredda. Sapete consigliarmi qualcosa ?
    Grazieee

    1. Ciao Andrea,

      I termoventilatori non emettono aria fredda, ma solo aria calda o al massimo a temperatura ambiente. Per raffreddare l’unica opzione è un condizionatore d’aria, e questi spesso hanno anche una funzione aria calda!

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

    1. Ciao Sergio,

      L’indicazione di De’Longhi è per ambienti fino a 65 mq, sulle tempistiche difficile esprimersi, dipende tanto dalla temperatura di partenza.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

    1. Ciao Angelo,

      Non ci è molto chiara la domanda, di che esempio hai bisogno? Questo termoventilatore assorbe 1100 W alla potenza minima e 2000 W al massimo dell’erogazione.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  4. Ciao,
    Ho comprato oggi questo termoventilatore da usare mente dormo…mettendo il timer e i gradi noto che si spegne quasi subito…come mai???
    Secondo me la funzione timer di questo prodotto é poco chiara e confusionale..così come il libretto di istruzioni molto caotico…

    1. Ciao Stefano,

      È possibile che il termometro interno rilevi effettivamente molto presto il raggiungimento della temperatura impostata, essendo interno al ventilatore che, una volta acceso, si scalda in fretta. Prova a impostare una temperatura più alta, misurando con un termometro esterno la temperatura effettiva nella stanza: dovresti così riuscire a farti un’idea di che temperatura impostare sul termoventilatore per avere nella stanza quella che vuoi tu.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  5. Salve, sarebbe adatto per scaldare una stanza di circa 35 mq e altezza di circa 4 metri?! Considerando una temperatura iniziale intorno ai 17 gradi centigradi, in quanto tempo riuscirebbe a scaldare l’ambiente (t finale circa 21-22 gradi centigradi)?!

    1. Ciao Cecilia,

      Fermo restando che il tempo impiegato dipende anche dall’isolamento dell’edificio, dalla tenuta dei serramenti e dal riscaldamento dei locali adiacenti, soprastanti e sottostanti, con un soffitto alto 4 metri può volerci davvero molto tempo, poiché l’aria calda tende a salire. Usando un solo termoventilatore e nessuna altra fonte di calore temiamo possa volerci anche più di mezz’ora e fino a un’ora.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  6. Ho comprato questo termoventilatore ma continua a darmi problemi con l’antiribaltamento. nonostante sia in piano continua a spegnersi e se non si toglie e rimette la spina non parte!!!

    1. Ciao Alessio,

      Ti consigliamo di contattare l’assistenza De’Longhi, la trovi al numero 199131414, oppure rivolgiti al centro assistenza più vicino a te. Puoi effettuare la ricerca su questa pagina.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  7. Salve a tutti. Volevo sapere quando consuma il termoventilatore delonghi tch7091er in funzione estiva. Grazie in anticipo

    1. Ciao Vincenzo,

      questo non viene specificato, però, solitamente il consumo è inferiore rispetto a quando viene emessa aria calda.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  8. vorrei installare un termoventilatore da pare per il bagno di 4mq e 12mc, lo scopo è di scaldare l’ambiente prima della doccia o alla mattina, potreste consigliarmene uno valido

  9. Salve ho un garage da scaldare di 60 metri quadrati è alto 3 metri , il delonghi tch 7091 er è adatto alle mie esigenze?

  10. L’apparecchio non parte più, si accende il led rosso ma non da segni di vita
    Posso provare a fare qualcosa prima di portarlo ad un centro ASSISTENZA?
    Mi é stato detto che potrebbe essere un problema di antiribaltamento? Se si, non trovando nessun interruttore esterno dove si trova?

    1. Ciao Gaetano,

      ti consigliamo comunque di contattare direttamente la DeLonghi e verificare se è possibile un tuo intervento, altrimenti seguirai la pratica per inviare il prodotto in assistenza.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  11. Salve a tutti..possiedo questo modello di termoventilatore da circa 2 anni ed ha funzionato benissimo fino ad un paio di giorni fa..ha cominciato ad entrare ed uscire dalla funzione stand-by senza nessun motivo preciso..ho letto tutte le istruzioni e nessun punto mi spiega il motivo di ciò..sapreste aiutarmi..? grazie in anticipo..

    1. Ciao Sonia,

      ti consigliamo di contattare direttamente la De’Longhi, chiedere quindi di parlare con i tecnici e vedere se puoi risolvere il problema in prima persona o se mandare il prodotto in assistenza.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

    1. Ciao Mario,

      in condizioni normali non dovrebbe emettere cattivi odori, potrebbe sentirsi un pò la plastica all’inizio, ma se il prodotto viene correttamente manutenuto non ci dovrebbero essere problemi.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  12. Ho comprato la stufetta De Longhi TCH7091ER a novembre del 2014 e ora ho bisogno del ricambio del filtro e non lo trovo da nessuna parte. Mi potete aiutare? Abito a Varese

    1. Ciao Maria Pia,

      purtroppo non sappiamo come aiutarti con il ricambio, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com