I migliori termoventilatori

Migliori termoventilatoriPer chi non avesse voglia di leggersi tutte le recensioni che abbiamo pubblicato, abbiamo creato questa sezione con i migliori termoventilatori che abbiamo incontrato durante le nostre recensioni.

Dategli una letta, cliccate sulla recensione del prodotto che vi interessa e comprate online che spesso si risparmia!

Per chi lo vuole “tecnologico”

DeLonghi DCH 4590 ER

136 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
DeLonghi DCH 4590 ER

136 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

Per chi cerca la potenza

DeLonghi Steel Elite HVS 3031.C

72 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
DeLonghi Steel Elite HVS 3031.C

72 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

Per chi vuol scegliere tra potenza e risparmio energetico

DeLonghi Elite HBE3551TCB

86 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
DeLonghi Elite HBE3551TCB

86 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

Per chi lo cerca anche silenzioso

DeLonghi TCH 7091 ER

74 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
DeLonghi TCH 7091 ER

74 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

76 commenti su “I migliori termoventilatori

  1. Salve, vorrei sapere quale termoventilatore da parete consigliate per bagno che sia sufficientemente potente per una metratura di 4x3ma alta 4. Ho sostituto un vecchio scaldabagno Delonghi che riscaldata molto con un Wally della argo ma, praticamente non scalda. Grazie. Luca

      1. Salve..volevo sapere quale tra questi modelli e il migliore..elite hbe3551tcb e il tch7091er…a me serve per la camera da letto visto che e gelata..grazie

        1. Ciao Francesco,

          ci dai poche informazioni, se vuoi un prodotto di qualità, in grado di scaldare bene e non consumare eccessivamente, puoi vedere il DeLonghi Elite HBE3551TCB, già da te indicato.

          Ciao!

          Il Team di Termoventilatore.com

  2. Ciao, vorrei sapere se il dyson hot è davvero così efficace e con la conseguenza di risparmio energetico, o son bufale grazie

    1. Ciao Davide,

      non sappiamo dirti molto sul dyson hot, possiamo dirti che abbiamo trovato differenti pareri, quindi ancora non ce la sentiamo di darti un feedback in merito.

      Ciao,

      Il Team di Termoventilatore.com

  3. vorrei acquistare un termoventilatore che posso spostare nelle varie stanze all’occorrenza, da accendere non sempre, quando sento piu’ freddo ed i termosifoni si sono spenti, potete consigliarmi con marca, modello e prezzi?
    Grazie Franca

  4. Lo vorrei oscillante e da spostare da una camera all’altra all’occorrenza, avendo gia’ il riscaldamento autonomo, la cifra massimo 60 euro, grazie in anticipo. Franca Oppedisano

  5. Buongiorno,
    dovrò comperare un termoventilatore, che si possa installare anche a parete,
    per il mio bagno non molto grande.
    Mi occorre qualcosa di molto semplice che “soffi il calore” ma con i consumi contenuti.
    Grazie.

  6. Ciao, vorrei acquistare un termoventilatore unicamente per riscaldare il bagno prima della doccia. La stanza è piccola e le caratteristiche che deve avere sono che sia di dimensioni ridotte e magari bello esteticamente. Lo devo mettere sul mobile del bagno. Vorrei spendere al max 50/60 Euro. Sapete consigliarmi il modello giusto per me? Grazie in anticipo!

  7. salve avendo verandato un terrazzo di circa 5×4 m.,e volendo renderlo più vivibile possibile stavo cercando magari un termoconvettore elettrico che però sia anc.he programmabile per attivarlo solo in determinate fascie orarie, potreste consigliarmi il prodotto più giusto.
    grazie e saluti

  8. dopo aver ringraziato perla vostra cortese risposta alla mia domanda consigliandomi il DeLonghi DCH 4590 ER, vorrei chiedervi un modello con le stesse caratteristiche ma che sia anche mettere su una parete e non sul pavimento.
    grzie e cordiali saluti
    Guglielmo

    1. Ciao Guglielmo,

      ci hai chiesto un prodotto che si può collocare a parete, nel caso ci sia stato un problema di comunicazione puoi scriverci di nuovo.

      Ciao,

      Il Team di Termoventilatore.com

  9. Buongiorno, avrei bisogno di riscaldare un box di circa 40mq.
    Vorrrei sapere qual’è il termoventilatore più performante ed efficiente, troppo assorbimento mi farebbe saltare la corrente.
    IL prezzo non è un problema.

    Grazie.

    1. Ciao Vincenzo,

      il modello De’Longhi DCH5091ER sembra molto interessante, appartiene comunque ad una fascia di prezzo alta. Le caratteristiche degne di nota sono sicuramente un’elevata potenza, ma anche la funzione ECO, appunto per contenere quando possibile i consumi energetici.

      Ciao,

      Il Team di Termoventilatore.com

  10. buongiorno, sono sempre alla ricerca, e avendo anche la possibilità di utilizzare il gas metano come fonte di alimentazione e orientandomi, sempre per motivi di risparmio, verso un termoconvettore per la mia veranda di circa 25 mq. mi sapreste indicare un prodotto ?
    grazie e cordiali saluti

  11. Salve..io possiedo un appartamento di circa 60 mq diviso in due stanze..volevo sapere se fosse possibile riscaldarlo con un termoventilatore a parete…il calore va nelle due stanze?da premettere che io non sto mai a casa mi serve solo x la sera in modo da trovare un ambiente più accogliente…può funzionare o mi consiglia qualche altro modo di riscaldamento?

  12. Buongiorno
    Sto cercando un termoventilatore deumidificatore per un locale (interrato) di 60 m3 quale secondo il vostro parere potrebbe essere una buona soluzione

  13. Salve,
    cerco qualcosa per scaldare la cabina della mia barca a vela ,
    in inverno dovrebbe poter scaldare e mantenere la temperatura (pref. in gradi) desiderata col minimo rumore, dovendoci anche dormire,
    in estate poter ventilare senza riscaldare.
    Le cabine sono piccole circa 15-20 mc.
    Se possibile con diversi livelli di potenza in modo da poterla usare anche con inverter 12-220 v quando non sono in porto.
    grazie
    giuseppe

  14. Ciao avrei bisogno di riscaldare una mansarda di circa 25 mq. Con un apparecchio semplice xche lo deve usare una persona anziana. Cosa mi consigliate?

      1. secondo voi questo modello: De Longhi HS20F, riscalda uno spazio maggiore o minore del modello DeLonghi Steel Elite HVS 3031.C, che mi è stato consigliato?
        grazie !

  15. vorrei da voi sapere se potete consigliarmi un termoconvettore alimentato a gas metano per una veranda chiusa di una trentina di mq con timer ?

    grazie e cordiali saluti

  16. Buongiorno, vorrei sapere quale termoventilatore acquistare; mi serve in casa per scaldarmi quando ho particolarmente freddo equindi facile da trasportare. Importante che consumi poca corrente.
    Grazie

  17. Ho uno spazio da lavoro 7m x 4m in cartongesso ricavato in un magazzino, è molto freddo, avrei bisogno di un termoventilatore a oscillazione che non sia rumoroso e che consumi poco.
    Grazie
    Io come marchi ho addocchiato de longhi o argo

  18. Salve, abito a 650 m. slm, e nel mio bagno ( 1,90 x 2,70 ) la mattina ci sono 14/15°, la casa non e’ il massimo come risparmio energetico, vorrei un termoventilatore che mi faccia trovare il bagno caldo per fare la doccia, magari anche con un timer in modo che possa programmarlo e che mantenga la temperatura di 20° e che mi dia la massima resa tra comfort e minor consumo. Grazie

  19. Salve, mi aiutate a scegliere un termoventilatore da appoggiare al mobile per un bagno di 5×4 mt da riscaldare per il bagnetto della mia bimba? Tenuto conto che comunque la temperatura con i termosifoni non scende sotto i 19 gradi. Grazie

  20. vorrei uno che non consuma l’aria,sia semplice per l’accensione e lo spegnimento avendo dei bambini,che non si spenga al raggiungimento della temperatura,che duri nel tempo,a risparmio energetico,sono disposta a spendere qualcosa in piu’ purche’ abbia queste cartatterisiche.
    qual’e il vantaggio di quelli in vetroceramica rispetto agli altri se chiaramente ce l’ha?

  21. Ho un termoventilatore Delonghi BFH3 mi si e’ rotto il termostato con sigla 143211.241-G vorrei sapere dove posso trovarlo.Grazie

    1. Ciao Vera,

      Con un termoventilatore puoi solamente scaldare e al massimo, se il modello lo prevede (un esempio è l’Imetec Eco FH5-100), smuovere aria a temperatura ambiente come fanno i normali ventilatori basculanti. Di sicuro non puoi raffreddare, per quello ti serve un climatizzatore o un deumidificatore! Se cerci un prodotto che possa fare entrambe le cose, allora pensiamo ti serva un climatizzatore: di solito questi apparecchi hanno anche una funzione riscaldante.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  22. Buongiorno.
    avrei necessita di acquistare un termoventilatore per una stanza di circa 25 metri quadri per una stanza un po umida ma soprattutton esposta a nord dove fa molto freddo.
    non bado a spese,anzi voglio il top di gamma, l importante è che sia efficace realmente,che riscaldi con Potenza,e se possibile che abbia un occhio ai consumi visto che deve essere acceso per molte ore al giorno,inoltre sarebbe preferibile che sia tecnologico e che non sia dannoso per la salute per il suo uso continuo potete consigliarmi qualcosa?

    1. Ciao marco,

      Per un ambiente di 25 mq da riscaldare continuativamente forse un termoventilatore non è la soluzione ideale: a parità di consumi (2000 W circa) ci sono i più efficaci radiatori ad olio elettrico. Se per qualunque motivo però sei già certo di avere bisogno proprio di un termoventilatore, ti consigliamo il De’Longhi TCH 7091 ER. Speriamo di averti aiutato!

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  23. Salve avrei bisogno del vostro aiuto data la confusione che mi hanno creato per riscaldare un gazebo di 32 mq telato.
    Secondo voi è sufficiente uno o due termoventilatori o altro da voi consigliato e quali modelli?
    Grazie

    1. Ciao Fausto,

      A occhio, un gazebo richiederebbe qualcosa di più potente di un paio di termoventilatori, infatti questi sono pensati per scaldare ambienti domestici o comunque in muratura. Hai preso in considerazione un paio dei classici “funghi”? Prova a guardare questo modello a gas oppure il modello elettrico Hot Roddy di DURAMAXX.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  24. Buon giorno,
    Sto cercando un termoventilatore per riscaldare una veranda di circa 6 mq,tra le mie ricerche ho trovato un prodotto di argoclima (hifan hifi) che sembra rispondere alle mie esigenze(estetica-potenza-prezzo).Purtroppo non ho trovato sul web recensioni utili all’acquisto.Vorrei pertanto da Voi esperti un consiglio.
    GRazie 1000
    Alfredo

    1. Ciao alfredo,

      L’Argoclima HiFan HiFi ci sembra un buon prodotto, anche se non abbiamo avuto modo di provarlo personalmente. Non vediamo nessuna controindicazione all’acquisto!

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  25. Salve,
    Avrei bisogno del vostro aiuto! Vorrei riscaldare una stanza abbastanza grande circa 60 mq.. e non so se devo comprare un radiatore ad olio elettrico oppure un termoventilatore tra ( TCH 8093 ER , TCH 7091 ER , HBE 3551 TCB). Vorrei pertanto da Voi esperti un consiglio con il massimo comfort e il minimo consumo possibile quale modello devo scegliere per i miglior risultati. Grazie mille . Cordiali Saluti.

    1. Ciao Konstantino,

      60 mq sono tanti per un singolo termoventilatore, e secondo noi anche un radiatore da solo potrebbe non bastare, se la stanza dovrà essere riscaldata solo da questo apparecchio ed è sfornita di un normale impianto di riscaldamento. Dai un’occhiata ad esempio al termoconvettore De’Longhi HCS2550FTS e prendi in considerazione di acquistarne un paio!

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  26. buongiorno,io vorrei acquistare un termoventilatore da parete per scaldare il bagno quando facciamo la doccia primncipalmente.al momento uso una stufetta classica ma ho bisogno di recuperare spazio,mi sapete consigliARE un buon termoventilatoe da parete a buon prezzo e magari che non consumi molto!!grazie mille

    1. Ciao Milena,

      Possiamo consigliarti l’Argo Hi Fan, con la raccomandazione, se puoi, di non appenderlo in alto, vicino al soffitto, ma di installarlo possibilmente più vicino al pavimento, altrimenti il calore rimane accumulato nella parte alta della stanza.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  27. Buongiorno,
    dovrei scaldare un bagno piccolo (5 mq più o meno).., ma i termoventilatori in commercio emettono un fastidioso odore di plastica..ho provato Argo, De Longhi ed è sempre la stessa storia…potete consigliarmene uno che non emetta nessun odore di plastica?
    Grazie.

    1. Ciao Francesco,

      Con i termoventilatori portatili il problema è pressoché inevitabile: la plastica, scaldandosi, fa odore. Di De’Longhi c’è il modello Steel Elite HVS 3031.C, con scocca e grata in metallo, che forse potrebbe fare al caso tuo. Per un bagno piccolo come il tuo è probabilmente sufficiente accenderlo al livello minimo di potenza, che assorbe solo 800 W.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  28. vorrei un aiuto di una stufa elettrica per riscaldare un ambiente dim7x5 h.3,50. riscaldamento già esistente, ma insufficiente (non supera i 18 gradi). Quale prodotto mi può essere di aiuto? grazie mille

    1. Ciao Franca,

      Riscaldare bene gli ambienti con il soffitto molto alto è sempre un po’ difficile, dato che l’aria calda si accumula nella parte alta della stanza e ci vuole quindi diverso tempo prima che il calore si senta anche nella parte bassa, dove interessa di più. Puoi provare ad usare un radiatore elettrico in aggiunta a quello del tuo impianto di riscaldamento esistente, collocato magari sul lato opposto della stanza. Un buon modello silenzioso, programmabile ed efficace potrebbe essere il De’Longhi HSX3320FTS.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

  29. buongiorno
    esiste un termoventilatore programmabile con più fasce orarie e/o ripetibile per più i giorni?
    vorrei poterlo programmare in modo che si accenda tutti i giorni almeno in una fascia oraria
    grazie

    1. Ciao Michele,

      Esistono diversi termoventilatori programmabili con il classico meccanismo della ghiera oraria, in cui puoi selezionare tu le fasce orarie di accensione quotidiana. Guarda ad esempio il De’Longhi HVF 3552 TB.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.org

  30. buonasera ho una piccola stanza mansardata di circa 10mq dove il punto massimo e’ 2,60 m e il piu’ basso 2,10 con tetto a listelli di legno e guania ardesiata vetri laterali normali(no camera) a scorrimento con struttura in alluminio di circa 6metri e muretto perimetrale di circa un metro in cemento all’interno della stanza il muro e stato isolato con intonaco isolanate con sopra a pannelli termoisolanti da 4 cm,all’interno e’ presente un solo termosifone nel punto piu’ lontano a 5 elementi ..che tipi di termoconvettore o termoventilatore puo’ andare bene ponendolo all’altra estremita’ ..uso da novembre a Aprile tenendo conto del consumo energetico …
    grazie

  31. Salve, avevo bisogno di un consiglio per trovare la miglior soluzione: cerco un termoventilatore, da installare a parete, per la stanza del bagno. Poiché verrebbe installato ad un’ altezza di 2 mt dovrebbe essere dotato di una ventilazione forte per riuscire a spingere il più possibile il calore verso il basso. Cosa mi consigliate? Grazie

  32. sono un paninaro dovrei scaldare in maniera sufficiente un gazebo 4×4 dove ho posizioato 4 tavoli e relative sedie
    indipendentemente dal prezzo cosa mi consigliate?
    Grazie a tutto il TEAM