Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065

In questa recensione andremo a valutare l’efficacia del Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065. Per guidarvi nella scelta abbiamo pensato di presentarvi i risultati di quanto personalmente verificato durante la prova del prodotto; valuteremo l’effettiva funzionalità, le principali caratteristiche tecniche, pratiche e di design e faremo alcune considerazioni riguardanti il prezzo … rimandiamo chi non avesse molto tempo da dedicarci, direttamente alla lettura della sintesi di pregi, difetti e potenzialità, contenuta più avanti nelle “conclusioni”.

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un primo sguardo

Serio e professionale il Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065 ha un colore nero lucido, non è molto ingombrante, pesa poco, appena 1,49 chilogrammi ed è facile da trasportare grazie alla maniglia. La tecnologia qui è di casa perché il Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065 insieme alla classica manopola dispone di un termostato elettrico e di un pannello di controllo digitale, intuitivo e semplice da impostare ;).

Nel dettaglio

Il Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065 ha un costo abbastanza elevato ma presenta alcune funzioni in più ed è un prodotto più moderno di altri. I livelli impostabili sono due, la potenza minima è di 1000 watt mentre quella massima è di 1800; grazie alla manopola è possibile regolare la temperatura desiderata ma non essendoci il timer, come ci saremmo aspettati da un prodotto con questo costo, non è possibile programmare l’avviamento o lo spegnimento del Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065, ma solo metterlo in standby tramite l’apposito pulsante. Possiamo scegliere di farlo funzionare in modo leggermente più silenzioso, a 49 decibel di rumorosità, ma solamente con 1000 watt di potenza.

Via al test

Abbiamo ritenuto utile mettere anche noi alla prova il Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065, per verificare le modalità di funzionamento e l’utilità del prodotto. Il maggior vantaggio di questo termoventilatore è di possedere una resistenza in ceramica e la funzione ECO che permettono di far lavorare il prodotto in modo maggiormente efficace, a temperature adeguate rispetto all’esterno, senza eccessive dispersioni di calore e con consumi energetici ridotti. Per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione del prodotto i filtri antipolvere di cui è dotato il Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065 sono molto comodi, perché facilmente estraibili e lavabili :).

Conclusioni

E’ vero che il Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065 è poco ingombrante e leggero, offre delle buone prestazioni e vantaggi come la resistenza in ceramica, la funzione ECO, 1800 watt di potenza massima ma è vero anche che non è esattamente il prodotto più economico L… dunque, prima di effettuare l’acquisto del Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065 nei punti vendita tradizionali, vi consigliamo di provare ad approfittare dei prezzi spesso inferiori e delle frequenti offerte della vendita online ;).

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Compatto
  • Facilmente trasportabile
  • Dotato di resistenza in ceramica e funzione ECO

Svantaggi

  • Fascia medio alta di prezzo

Scheda tecnica del Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065

  • 2 velocità
  • Potenza: 1000-1800 w
  • Peso: 1,49 Kg
  • Dimensioni: 20,1×14,1×26,1
  • Resistenza in ceramica
  • Pannello di controllo elettronico
  • Funzione ECO ENERGY
  • Funzione SILENCE
  • Ventilazione fredda
  • Filtro antipolvere estraibile e lavabile

Foto in alta risoluzione del Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065

2 commenti su “Rowenta Mini Excel Eco Energy SO9065

  1. Ne ho comprato uno ma non capisco se funziona bene…. Credo che non faccia freddo e nn possa utilizzarlo in estate poiché anche a 0* gradi fa caldo é normale? Poi se lo metto in silence sembra che si spenga… Mi date info prima di andarlo a riportarlo..
    Grazie..

    1. Ciao Giusi,

      Nessun termoventilatore emette aria fredda, ma solo, al massimo, a temperatura ambiente. Se effettivamente il tuo ventilatore emette aria calda e non a temperatura ambiente anche quando usi la sola funzione di ventilazione, è possibile che sia difettoso. Puoi cercare il centro assistenza più vicino a te su questa pagina.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com