DeLonghi DCH 3030

In questa recensione andremo a valutare l’efficacia del DeLonghi DCH 3030. Per guidarvi nella scelta di questo elettrodomestico vi presentiamo quanto personalmente verificato durante la prova del prodotto; valuteremo le principali caratteristiche tecniche, pratiche e di design e faremo alcune considerazioni in relazione al rapporto qualità prezzo … per chi non avesse molto tempo da dedicare alla lettura dell’intera pagina rimandiamo alle  “conclusioni” finali, in cui vengono sintetizzati pregi, difetti e potenzialità dell’apparecchio.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Che aspetto ha

Forma curiosa e design essenziale il DeLonghi DCH 3030 ha un aspetto sobrio e piacevole; il corpo del prodotto è leggermente rialzato da terra e ciò evita inutili preoccupazioni riguardo ad eventuali infiltrazioni di acqua. La ventola del DeLonghi DCH 3030 è ben coperta da una griglia scura e la manopola è semplice da usare perché manuale e le funzioni sono quelle basilari.   

Quali caratteristiche

Il DeLonghi DCH 3030 è utile sia in inverno che in estate perché presenta come principale funzione quella del riscaldamento ma permette allo stesso tempo anche la ventilazione nei periodi caldi. Racchiude in se le funzioni elementari ma riscaldare in modo costante appare semplice perché il termostato per ambiente aiuta a mantenere automaticamente il funzionamento del termoventilatore secondo la temperatura prescelta. La dote principale del DeLonghi DCH 3030 appare però la ceramica utilizzata per la resistenza che aiuta ulteriormente nella definizione della temperatura più adatta rispetto ai gradi presenti all’esterno.

Come lavora

Di dimensioni piccole e peso discreto abbiamo notato come il DeLonghi DCH 3030 si sposti con facilità e permetta una facile collocazione anche nelle case più piccole e senza cantine, stanzini o soffitte a disposizione. Le velocità a disposizione sono solamente due e possiamo scegliere tra 1100 e 1800 watt di potenza, quindi, l’efficacia maggiore è possibile ottenerla con le piccole metrature, di 50 metri cubi al massimo.

Conclusioni

Consideriamo il DeLonghi DCH 3030 un buon prodotto, non richiede uno sforzo economico importante e le prestazioni sono soddisfacenti. Non è potentissimo ma per gli ambienti non eccessivamente ampi è il prodotto ideale, ha un filtro anti polvere che si estrae ed è possibile lavare e inoltre il DeLonghi DCH 3030 è comodo da spostare e non ingombra quando dobbiamo riporlo se non ne abbiamo più bisogno 😉 Il costo è di per se basso ma per provare a risparmiare ancora tentate di approfittare di una delle offerte della vendita online, in molti casi le proposte sono davvero più vantaggiose.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Peso e dimensioni ridotti
  • Facilmente trasportabile
  • Discreta capacità di riscaldamento

Svantaggi

  • Prestazioni essenziali

Scheda tecnica del DeLonghi DCH 3030

  • Voltaggio: 230-50
  • Dimensioni: 21x16x30 cm
  • Potenza: 1100-1800 w
  • Resistenza in ceramica
  • Termostato ambiente regolabile
  • Filtro anti polvere removibile e lavabile

Foto in alta risoluzione del DeLonghi DCH 3030

Qui troverete la foto in alta risoluzione del DeLonghi DCH 3030

Libretto d’istruzioni del DeLonghi DCH 3030

Qui troverete il libretto d’istruzioni del DeLonghi DCH 3030

4 commenti su “DeLonghi DCH 3030

  1. Da prove effettuate sul termoventilatore DCH 3030 ho rilevato le seguenti misure con lo strumento :Misuratore di energia.
    Posiz.1 : Watt 500 Posiz. 2 : Watt 600. Rendimento : Ottimo
    Non riesco a capire la differenza tra quanto dichiarato dalla scheda tecnica e quanto misurato. L’etichetta su apparecchio
    riporta : 220 V. 50 Hz 1800 Watt. Potrei avere una spiegazione?
    Ringraziando porgo distinti saluti.

    1. Ciao Antonio,

      Grazie per le informazioni, siamo sorpresi quanto te! Temiamo però che una spiegazione su questa discrepanza la possa dare solo De’Longhi.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com

    1. Ciao Erminia,

      non ci risulta che la base sia oscillante, noi ti consigliamo di darci più info e vedremo di trovare il modello adatto alle tue esigenze.

      Ciao!

      Il Team di Termoventilatore.com